IL PERFETTO CONNUBIO TRA DEL PAESAGGIO

STONE CITY è uno spazio magico, accattivante e suggestivo, fonte di ispirazione per ogni visitatore amante dell’architettura del paesaggio: raccoglie le migliori soluzioni per esterni realizzate con i prodotti di Granulati Zandobbio e dei suoi brand collegati.

Qui si supera il concetto di showroom all’aria aperta, in un parco valorizzato dalla presenza di numerose piante ed essenze di pregio, in cui diventa rilevante il ruolo giocato dall’acqua, dai giochi di luce e dai suoni che caratterizzano in modo sempre più marcato l’arredo degli ambienti esterni contemporanei.

STONE CITY è...​

FONTE D’ISPIRAZIONE
per architetti o rivenditori dell’architettura del paesaggio

STONE CITY è...​

ESPOSIZIONE DI PRODOTTI
sono visibili tutti i prodotti venduti da Granulati Zandobbio

STONE CITY, il parco litologico di Granulati Zandobbio che si sviluppa su una superficie di 8000 m2, è un viaggio immersivo nel mondo della pietra. 

Espone un labirinto di pavimentazioni in pietra sinterizzata per esterno, 25 giardini, 12 aree tematiche, 100 monoliti, un teatro che rievoca l’architettura greca, tre piscine a grandezza naturale, una passeggiata con giochi d’acqua e scenografie luminose che accompagnano il percorso di visita. 

La storia di STONE CITY

Nasce in centro a Bergamo, l’azienda Sottocornola G. snc come piccola attività di produzione e distribuzione di inerti destinati a cementasti locali.

L’azienda si trasferisce nel comune di Zandobbio, dove viene aperta la prima cava.

L’azienda cresce e apre diversi cantieri di produzione, diventando Granulati Zandobbio.

Acquisizione di 50.000 m2 del piazzale Marmi Mecca. Negli anni ’60 fu la più importante azienda a livello mondiale nella produzione di granulati di marmo.

Nasce STONE CITY: un parco espositivo permanente di 3000 m2 che raccoglie le migliori ambientazioni realizzate con i prodotti in pietra naturale di Granulati Zandobbio. Un’area unica nel suo genere a livello mondiale.

STONE CITY si rileva un grande strumento di marketing e diventa una struttura polifunzionale di 5000 m2, ora in grado di dare un servizio sempre più efficiente ai suoi clienti ospitando ogni tipologia di evento. Nasce L’ALTRA PIETRA il brand a marchio registrato di pavimentazioni per esterno in pietra sinterizzata ad alto spessore.

Si acquisisce la rimanente porzione del piazzale della ex Marmi Mecca. Il sito di Bolgare, ora di 120.000 m2, è destinato a divenire il cuore logistico dell’azienda. STONE CITY diventa secondo sponsor di maglia dell’Atalanta Bergamasca Calcio.

Ai 5000 m2  di esposizione, se ne aggiungono altri 3000 m2 per esporre i nuovi prodotti di punta dell’azienda: pavimentazioni e rivestimenti in pietra sinterizzata.

Realizzazione della nuova sede aziendale a Bolgare, su progetto dell’architetto vincitore del concorso internazionale indetto nel 2017.

GUARDA L'ESPOSIZIONE

Scopri tutte le aree di STONE CITY